La storia Nieri ha inizio nel 1929…
…e rare volte il percorso di un‘azienda si identifica così strettamente con la vita privata di una famiglia.
Tutto comincia quando il nonno Gino, un giovane ebanista che si distingueva tra gli altri per le ottime capacità tecniche e per le sue originali realizzazioni, inizia a collaborare con l’imprenditoria dell’epoca nella realizzazione di strutture in legno per mobili imbottiti.
Gino è molto intraprendente e ben presto comprende che avrebbe potuto occuparsi della realizzazione e della produzione completa dei salotti imbottiti, senza vincoli di forniture esterne.
Così, passo dopo passo, si arriva alla creazione dei primi modelli esclusivi per l’originalità del progetto e l’ottima qualità nella realizzazione.
Gli anni 50 segnano la svolta, Mauro Nieri aggiunge nuove energie e freschezza di idee. Così la tradizione passa nelle mani della seconda generazione.
Mauro viene subito dopo affiancato dal figlio Alberto e presto dal giovanissimo Maurizio Nieri. Insieme proseguono per lo sviluppo dell’azienda che, di giorno in giorno, assume un carattere sempre più internazionale. I fratelli Nieri vivono l’evoluzione dell’azienda in prima persona, prendendo parte a presentazioni e fiere importanti per la crescita del marchio, impegnandosi a fondo per creare, praticamente dal nulla, una realtà produttiva di respiro internazionale.
Oggi, Atelier Nieri esporta i suoi prodotti in diversi paesi del mondo, grazie ad un design in continua evoluzione e all’indiscussa qualità dei prodotti. Le molte sfide che il mercato mette di fronte all’azienda vengono superate con positività e audacia, doti che scaturiscono dall’esperienza di quasi un secolo.
Quella di Maurizio Nieri è una realtà industriale consolidata, una testimonianza di vita, di lavoro e di successo, raggiunto con uno sguardo volto continuamente alla ricercatezza e all’eleganza. Il risultato è un pezzo unico, espressione di originalità e al tempo stesso contemporaneità, un prodotto artigianale unico paragonabile ad una vera e propria opera d’arte.
Atelier Nieri realizza salotti made in Italy, progetta modelli su misura, adatti non solo a tutte le aree della casa, ma anche a spazi come hotel, negozi e qualsiasi altro luogo di lavoro. I prodotti hanno uno stile unico, rispondono all’evoluzione del gusto e del vivere la casa.
Il tortuoso percorso degli ultimi anni e gli innumerevoli cambiamenti del mercato inducono oggi Maurizio con Atelier Nieri a continuare in piena autonomia e grande ottimismo il suo cammino con una produzione tutta italiana.
Il risultato è un pezzo unico,
espressione di originalità e al tempo stesso contemporaneità,
un prodotto artigianale unico paragonabile ad
una vera e propria opera d’arte.
Il Nostro Catalogo
Dakota
E’ un modello classico dal design italiano, sobrio e ricercato ...Gilda
E’ un modello classico dal design italiano, sobrio e ricercato ...Jerry
E’ un modello classico dal design italiano, sobrio e ricercato ...Katie
E’ un modello classico dal design italiano, sobrio e ricercato ...Martina
E’ un modello classico dal design italiano, sobrio e ricercato ...Zeno
Modello dalle forme morbide, sinuose ed eleganti, ideale per ...Planet
E’ un modello dal design avvolgente e nasce dall’idea di ...Ratina
Ratina è un divano che bene esprime l’idea di comfort, ...