
Gran Galà delle Eccellenze del Made in Italy – 2025
Giovedì 4 settembre 2025 si è tenuta la terza edizione del Gran Galà delle Eccellenze del Made in Italy, ospitato ancora una volta nel meraviglioso scenario di Villa Castelletti a Signa (FI). Ideato da Maurizio Nieri, direttore creativo di Atelier Nieri, l’evento dedicato al Made in Italy ha premiato realtà e personalità che raccontano al mondo la forza del saper fare italiano: Benassicura, Gekcomunicazione, Masec Cucine, Nerini spa, Newliving Scale, 361magazine, Sofas Logistic, Nunzio Caffo, Vincenzo Gibiino – Ferrari Club Italia, Alfonso Signorini.
La serata, condotta da Savino Zaba insieme a Matilde Brandi, con Alfonso Signorini ambassador dell’evento, ha visto anche la partecipazione di altri personaggi illustri come Nunzio Caffo (patron Amaro del Capo e Cinsano/Campari), Anna Prete (giornalista di Mattino 5) e Claudia Eccher(avvocato e membro del CSM).
Oltre ai riconoscimenti, il Gala ha rappresentato una piattaforma di connessione tra imprenditori, creativi, istituzioni e media: un momento per tessere alleanze, raccontare innovazione, progettare nuove sfide. Punto centrale, il ruolo cruciale delle imprese italiane come ambasciatrici del nostro stile e della nostra eccellenza: la forza del Made in Italy non risiede solo nella qualità dei prodotti, ma nella loro capacità di evocare un’identità, di parlare al mondo e affermare una visione.
Si ringraziano gli sponsor della serata: 361magazine, Benassicura, Gek Comunicazione, Masec Cucine, Nerini spa, Newliving Scale, Sofas Logistic, Ferrari Club Italia









