a

Lorem ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit dolor sit amet.

N IERI, OGGI, DOMANI

passion, design, researce
since 1929

1929
Gino Nieri, giovane ebanista con ottime capacità tecniche, fonda l’azienda Atelier Nieri
1961
La tradizione passa nelle mani della seconda generazione. Mauro Nieri porta nuove energie e freschezza di idee. Con la partecipazione al Salone del Mobile di Milano, il brand conquista definitivamente il mercato italiano.
1969
Il desiderio di affermarsi sul mercato internazionale si fa sempre più vivo. Con Alberto e Maurizio Nieri, terza generazione, il brand approda con successo in Francia.
1990
Atelier Nieri cresce e, giorno dopo giorno, assume un carattere sempre più internazionale, partecipando a importanti fiere e presentazioni in numerosi paesi esteri.
2011
L’azienda viene premiata, insieme ad altri 15 brand di spicco, per aver partecipato al Salone di Milano per 50 anni consecutivi.
2022
Oggi Atelier Nieri è una realtà industriale consolidata che continua il proprio percorso con Lorenzo Nieri, quarta generazione, con uno sguardo volto continuamente alla ricercatezza, alla contemporaneità e all’eleganza.

Casa Nieri

Famiglia e azienda, un legame indissolubile

Rare volte il percorso di un’azienda si identifica così strettamente con la storia di una famiglia. Con quattro generazioni è stata trasmessa da padre in figlio una sapienza unica, radicata nella tradizione centenaria dell’alto artigianato italiano, per ricreare ogni giorno manufatti esclusivi pensati per arricchire la vita quotidiana con gusto, qualità e comfort.