Atelier Nieri partner ufficiale Tropea Film Festival 2023
Atelier Nieri, azienda toscana ambasciatrice dello stile italiano nel mondo, a fianco del Direttore Artistico del Festival, Emanuele Bertucci e di Giovanni Macrì, Sindaco della città di Tropea, nel lancio della prima edizione del TROPEA FILM FESTIVAL.
Per l’occasione il Creative Designer del brand, Maurizio Nieri, ha disegnato una poltrona in ‘limited edition’ ispirata dal blu intenso del mare di Tropea, dedicandola alla manifestazione, in scena dal 26 Giugno al 2 Luglio nella città calabra.
“Non ero mai stato a Tropea, ma la conoscevo come Borgo dei Borghi per essere simbolo delle bellezze dalla Calabria nel mondo” racconta Maurizio Nieri. “La nostra è un’azienda che esporta il 100% della sua produzione e quando Emanuele Bertucci mi ha proposto questa sua nuova interessante iniziativa abbiamo colto al volo l’opportunità ritenendola strategica per il nostro brand.”
La bellezza di Tropea ha ispirato la creazione di un nuovo articolo della collezione dell’Atelier Nieri: “È stato amore a prima vista. Tanto che abbiamo deciso di dare alla nuova poltrona “limited edition”, che sarà presentata alla mostra internazionale Paris Expo Port de Versailles in Francia a novembre, il nome di Tropea. D’intesa con Emanuele Bertucci, gli schizzi della nuova poltrona saranno anticipati in anteprima proprio durante le serate del Tropea Film Festival”.